mercoledì 5 ottobre 2011

Cannelloni di crepes con prosciutto e besciamella:)

Dopo una settimana di assenza, causata da lezioni etc...eccomi qui!
Prima della ricettina ho una domanda da farvi: qualcuna di voi conosce qualche associazione sicura e rinomata per le missioni umanitaria in Africa? Avrei bisogno di qualche link! :):)

Finite le comunicazioni di servizio, ecco la ricetta (golossisima) della mia cenetta!

Per le crepes:
  • 250 g di farina
  • mezzo l di latte
  • 3 uova intere
  • 1 pizzichino di sale
Per prima cosa in una ciotolina sbattete un po' le uova, in modo da farle "schiumare"
In un altra terrina unite il latte, il sale e la farina. Quest'ultima sarebbe meglio setacciarla, perchè tende a formare dei grumi. Io vi consiglio di usare le fruste elettriche.
Ora unite i due composti mescolando energicamente.
A questo punto coprite la ciotola con della pellicola e riponete in frigo per mezz'oretta.
Passata la mezz'ora, prendete una padella e imburratela leggermente (non troppo altrimenti le crepes saranno troppo unte). Ora, per ogni crepe, io, ho usato circa 3/4 di mestolo... Le ho fatte cuocere poco perchè, ripassandole in forno non volevo che si bruciassero.
Per la farcitura, libero spazio alla fantasia!
Io ho usato della besciamella, del prosciutto cotto e delle sottilette. Prima di disporle nella teglia ho fatto un fondo di besciamella.

Poi le ho arrotolate e disposte in una teglia.
Ricoperte di besciamella e abbondante parmiggiano!
Forno finchè non si dorano leggermente! :)
Buon Appettito!                  B.



Nessun commento:

Posta un commento